Memorie SD Uhs Speed Class-II U1 e U3: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Le memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3 sono veloci ed affidabili. Come fare a capire tutte le sigle per scegliere le più adatte. Quanto costano le migliori questo mese.

Comprendere la velocità delle memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3

La velocità (MB / s) è importante per il prezzo e il trasferimento dei file nelle memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3. La velocità di scrittura determina la velocità con cui, ad esempio, le foto possono essere salvate sulla memory card in modo da essere pronti a scattare raffiche più veloci. La velocità di lettura indica a quale velocità le foto possono essere trasferite dalla scheda al computer per guardarle.

L’indice di velocità come 10 MB / s, 20 MB / s, eccetera, è la velocità massima della scheda e anche ciò che dovresti vedere approssimativamente durante un normale uso di scrittura o lettura dei file. Questa misurazione è rilevante per le foto o i video, in particolare per le foto in alta risoluzione o per la registrazione in formato RAW, in cui i file creati sono molto grandi.

Più veloce è la scheda, più veloce salverà i file e sarai pronto per registrarne un altro.

Puoi davvero vedere le differenze di velocità quando usi la modalità burst. Il momento decisivo a volte dura solo una frazione di secondo, ecco perché le memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3 ad alte prestazioni sono ottimizzate per l’acquisizione a ripetizione.

Inoltre, grazie a una capacità di archiviazione fino a 256 GB, le schede di memoria flash offrono più spazio per archiviare i tuoi scatti, anche se sono composti da immagini RAW + JPEG.

Classe di velocità e UHS

La classe rappresenta la velocità costante minima per scrivere sulle memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3. Le classi superiori consentono la registrazione di video di qualità superiore. Controlla la tua fotocamera e la videocamera quale classe supportano per un uso ottimale.

La classe di velocità è la velocità minima basata su test in situazioni estreme. La classe di velocità è importante per la modalità video delle videocamere, in cui il dispositivo sta registrando il normale flusso di dati. La risoluzione e il formato video determinano la quantità del normale flusso di dati e ciò si traduce in una velocità minima richiesta per garantire che il video acquisito sulla scheda venga registrato a una velocità sostenuta senza tagli.

La velocità opportuna evita la perdita di dati e la riproduzione discontinua.

L’attuale specifica SDHC definisce le classi 2, 4, 6, 8 e 10. Ultra High Speed, Phase I (UHS-I) è progettato per schede SDHC e SDXC ed è stato aggiunto alla specifica SD 3.0. Questo è un miglioramento del design per aumentare le prestazioni delle schede SDHC / SDXC. La specifica UHS-I definisce due opzioni di architettura del bus con velocità di trasferimento dati fino a 50 MB / s (UHS-50) e 104 MB / s (UHS-104).

Queste velocità sono velocità massime teoriche e le prestazioni massime attuali per una scheda sono scritte sull’etichetta o nelle informazioni sulla confezione. UHS è un miglioramento delle specifiche dell’interfaccia SD originale.

I dispositivi otterranno la massima velocità UHS se la scheda e il dispositivo supportano entrambi UHS. In caso contrario, la scheda e il dispositivo utilizzeranno la velocità massima SD inferiore che è possibile ottenere. Non esiste alcun problema di compatibilità quando si usa una scheda UHS in un dispositivo non UHS compatibile.

Il bus delle memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3

Il bus delle memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3 è Ultra High Speed Phase II (UHS-II). È stato progettato per le schede SDHC e SDXC e aggiunto alla specifica SD 4.0. Questo è un ulteriore miglioramento del design con modifiche all’interfaccia dei connettori per migliorare le prestazioni.

La specificità UHS-II definisce l’architettura del bus per le opzioni 156 MB / s e 312 MB / s. I produttori hanno implementato l’opzione 312 MB / s per le schede di memoria SD UHS Speed Class-II U1 e U3. Questi sono limiti massimi teorici e l’attuale prestazione massima per una scheda è definita sull’etichetta.

I dispositivi host ottengono la massima velocità UHS-II quando sia la scheda che il dispositivo host supportano UHS-II.

In caso contrario, il dispositivo host e la scheda utilizzeranno la massima velocità UHS-I o la massima velocità del bus Secure Digital. Non esiste alcun problema di compatibilità quando si usa una scheda UHS-II in un dispositivo UHS-I o non UHS. In UHS-I i migliori modelli dichiarano 95 MB / s. In pratica a volte non è vero. La velocità annunciata è sempre mantenuta, ma spesso cala.

Quando si fa una copia manuale dei file, la velocità diminuisce più o meno a seconda del tipo di file da scaricare e quindi è di circa 85 MB / s per una scheda che dichiara 95 MB / s. Alla stessa dimensione, un video viene spesso scaricato più velocemente di una serie di foto, dunque è più rapido spostare un file singolo piuttosto che una moltitudine di piccoli file.

Quanto costano questo mese

La velocità di scrittura non è quasi mai indicata. Quando non viene fatta alcuna menzione sulla parte anteriore della confezione, guarda il retro della scatola, che forse ci sarà scritta in piccolo. Alcuni produttori scrivono una velocità con un bit rate più basso, in riferimento al bit rate di lettura.

In tutti i casi la velocità di scrittura non sarà inferiore a quella della classe della scheda.

I prezzi attuali delle memorie SD UHS Speed Class-II U1 e U3 variano a seconda della capacità. Considera che sono le più veloci in assoluto, con un trasferimento dei dati che varia tra i 156 e i 312 MB/s, contro i 50-104 MB/s delle micro SD UHS Speed Class-I. Una scheda di Memoria Micro SD XC da 64 GB con adattatore SD, velocità dichiarata fino a 160 MB/s, classe 10, UHS-II, U3, V30 costa 35 euro.

Una scheda memoria SD UHS Speed Class-II U3, classe 10, velocità di lettura fino a 300 MB/s, 128 GB di archiviazione, costa 180 euro. I tagli di memoria più comuni sono 32 GB, 64 GB o al massimo 128 GB. Il formato è variabile tra SD e micro SD e, in questo secondo caso, c’è sempre un adattatore incluso nella confezione.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Schede Memoria SD