Tutti i tipi di memorie SD Intégral: come fare a distinguerli, che capacità hanno e per quali dispositivi sono maggiormente adatti.
Memorie SD Intégral di tutti i tipi
Le più note schede di archiviazione sono le memorie SD Intégral SD (Secure Digital), spesso con dimensioni di 24 x 32 x 2,1 mm e una capacità massima di 2 GB. La maggior parte di questi modelli sono dotati di un interruttore di blocco.
Memorie SD Intégral SDHC (Secure Digital High Capacity). La scheda SDHC (Secure Digital High Capacity) è un tipo di memoria flash con una capacità minima di 4 GB. Questa è una nuova generazione di schede SD.
Hanno diverse possibilità, ci sono classi specifiche di schede SD, perché ognuna ha una velocità diversa.
Le SDHC offrono una capacità maggiore rispetto ai modelli SD, il che aumenta la possibilità di archiviazione dei dati. Sono perfette come memory card per la registrazione in Full HD. La scheda micro SD proviene dalla stessa famiglia, cioè come suggerisce il nome, è una versione più piccola della scheda SD.
Le sue dimensioni sono 11 x 15 x 1 mm, ma la capacità massima è molto più grande delle memorie SD Intégral e arriva fino a 32 GB. A causa delle sue piccole dimensioni, viene solitamente utilizzata come scheda di memoria per un telefono.
Altri tipi di memorie
Schede micro SDHC. In termini di meccanismo di funzionamento, sono identiche alle micro SD, ma non sono completamente compatibili con i dispositivi che supportano le schede micro SD standard. Possono essere utilizzate, ad esempio, come schede di memoria per una fotocamera / SLR o un lettore mp3, ma solo se questi dispositivi hanno le specifiche conformi a SD 2.0.
Memorie SD Intégral SDXC. È un tipo di memoria flash con una capacità molto elevata, da 32 GB a 2 TB. È una scheda con notevoli possibilità ed ha un innovativo sistema di memoria exFAT. Rispetto alle schede SDHC, ha una maggiore capacità e un maggiore velocità di trasferimento dei dati. Naturalmente, anche il prezzo è più alto.
Ad esempio, alcune memorie SD Intégral SDXC hanno una capacità di 512 GB e una velocità di lettura di 95 MB / s. Sono eccellenti schede per la registrazione 4K e funzionano alla grande come schede di memoria per GoPro.
Schede CF (Compact Flash). Questo è il formato di scheda di memoria più longevo, perché è stato presentato nel 1994. La maggior parte dei modelli oggi disponibili sono supporti di archiviazione rimovibili economici. Utilizzano una memoria flash NAND Mlc, particolarmente adatta alle fotocamere SLR digitali (DSLR – Digital Single Lens Reflex Camera).