Le memorie SD Toshiba sono fabbricate da un’azienda giapponese fondata nel 1875 a Tokio. Il gruppo ha un utile netto altissimo e quasi 188.000 dipendenti in tutto il mondo. Si tratta delle una delle prime 100 aziende al mondo per fatturato che produce infrastrutture fisse e mobili e dispositivi altamente tecnologici tra cui schede di memoria.
Quali memorie SD Toshiba per il nostro dispositivo?
Quale tipo di memorie SD Toshiba bisogna scegliere per la nostra attrezzatura? Riassumiamo brevemente questo problema. Per gli smartphone moderni, vale la pena prendere una scheda micro SDHC. La capacità ottimale è di 32 GB.
Le persone che raramente scattano foto e utilizzano poche applicazioni possono scegliere 16 GB.
Molto spesso, i tablet sono usati per applicazioni domestiche. I bambini li utilizzano di frequente. In questo caso, vale anche la pena scommettere su memorie SD Toshiba micro SDHC. Se memorizziamo film ad alta definizione, la scheda di memoria per il tablet dovrebbe avere una capacità di 64 GB.
Memorie SD Toshiba per la fotocamera. Se si tratta di una compatta che utilizzeremo principalmente in vacanza, scegli una scheda micro SDHC. Quando invece si tratta di un’apparecchiatura professionale, ci vuole una scheda SDXC con capacità di almeno 64 GB. Se occorre una scheda micro SD per videocamera o videoregistratore GoPro, si consiglia una micro SDHC ad alta velocità.
La scheda di memoria per il videoregistratore o GoPro dovrebbe avere velocità di 90 MB / s.
Memorie per console e computer
La console PlayStation Portable PSP utilizza un supporto Memory Stick Duo dedicato. La capacità delle memorie SD Toshiba dipende dal numero di giochi che utilizziamo. In caso di registrazione Full HD e 4K, vale la pena acquistare una scheda SDXC con un sistema di memoria exFAT.
Dovrebbe avere una capacità di almeno 64 GB e una velocità di circa 90 MB / s. Volendo una scheda SD per laptop o computer, tutto dipende dalle nostre esigenze e dalla classe del computer. Soprattutto con hardware meno recente, assicurati di controllare che tipo di schede può gestire. La scheda di memoria del computer potrebbe non essere affatto supportata se l’hardware è obsoleto.
In alcuni casi l’hardware meno recente non supporta le schede di memoria. I lettori vengono qui in nostro aiuto.
Possono, ad esempio, essere collegati a un cavo USB. Sul mercato sono disponibili diverse dimensioni di schede di memoria. Se l’hardware non è pronto per la piccola scheda, sarà necessario acquistare un adattatore corretto.